IL LIGNAGGIO DEL LONGCHEN NYINGTIK

IL LIGNAGGIO DEL LONGCHEN NYINGTIK

Il Longchen Nyingtik è un ciclo di insegnamenti e pratiche della tradizione Nyingma rivelati da Jigmé Lingpa come terma della mente. Il terma di Longchen Nyingtik comprende sâdhâna e insegnamenti tantrici.

Dilgo Khyentse Rinpoche ha detto: “Il ciclo del Longchen Nyingtik è composto da molte sezioni. Comprende le pratiche preliminari e principali, le fasi di sviluppo e completamento e, cosa più importante, la pratica dell’Ati Yoga, o Dzogchen. Costituisce quindi un percorso completo verso l’illuminazione.”

Nella tradizione Longchen Nyingtik, le pratiche preliminari (o ngöndro) sono comunemente chiamate ngöndro del Longchen Nyingtik. Dopo aver completato il ngöndro, l’addestramento nelle fasi di sviluppo e completamento viene erogato attraverso pratiche sâdhâna come Rigdzin düpa. Tradizionalmente, un discepolo si allena in una serie di tre sadhana chiamate “Tre Radici”.

Infine, se lo studente è sufficientemente preparato, può ricevere gli insegnamenti Dzogchen da un insegnante qualificato, incentrato sulla realizzazione diretta della natura della mente.
Scopri di più su Longchen nyingtik

0
Il tuo carrello