Quando
ogni martedì dalle 8,30 alle 9
ogni mercoledì dalle 18,30 alle 19,15
Riprendiamo martedì 1° ottobre 2024
Dove
online mediante piattaforma “zoom”
ricevi il link dopo la registrazione
Quota di partecipazione
5 € (ad incontro)
40 € (per 10 incontri)
Registrazione
Informazioni e contatti
dropin@rigpa.it
347 61 45 728 (Anna)
392 33 07 254 (Cinzia)
Drop in: momenti di meditazione
Quando incomincerete a capire dove vi porterà la meditazione, vi ci accosterete come al più grandioso compito della vita, quello che esige il massimo della perseveranza, dell’entusiasmo, dell’intelligenza e della disciplina
– Sogyal Rinpoche, Il Libro Tibetano del Vivere e del Morire –
Incontri settimanali di meditazione
La meditazione è la maniera di riportarci a noi stessi, dove possiamo davvero fare l’esperienza ed assaporare il nostro essere completo, al di là di tutti i modelli abituali. Nella quiete e nel silenzio della meditazione intravediamo quella profonda natura interiore che abbiamo perduto di vista tanto, tanto tempo fa, presi dall’agitazione e dalla distrazione della mente. Immersi nei ritmi frenetici della quotidianità, fatichiamo a concederci un breve spazio di tempo dedicato unicamente a noi stessi. Da soli è ancora più difficile e complicato.
INSIEME E’ MEGLIO: poterci addestrare nella meditazione “in gruppo” anche a distanza ci può aiutare a coltivare quell’abitudine che ci sarà di supporto nella nostra pratica quotidiana. La meditazione praticata in Rigpa proviene dagli insegnamenti autentici del Buddha e tutti possono applicarla e trarne i benefici.
A chi si rivolge?
Le sessioni sono aperte a tutti e particolarmente adatte anche per coloro che hanno già esperienza meditativa e vogliono trovare una stabilità nella pratica.
Istruttori
Le sessioni sono tenute da istruttori esperti di Rigpa.
Contenuti
Si tratta di regolari sessioni di meditazione guidata che sono una meravigliosa opportunità per sperimentare la pratica in modo regolare e continuativo in un’atmosfera favorevole e rilassante.