Dzigar Kongtrul Rinpoche

Dzigar Kongtrul Rinpoche

insegnamenti ONLINE

Disponibili da / a:

Registrazione

Registrati qui

 

Ammorbidire il cuore, risvegliare la mente

Disponibile dall’11 ottobre al 31 dicembre

La Bodhicitta, la mentalità dell’illuminazione, ha due aspetti. Con la pratica della bodhicitta relativa, ammorbidiamo i nostri cuori; con la pratica della bodhicitta assoluta, risvegliamo le nostre menti. La bodhicitta relativa inizia con la contemplazione delle quattro qualità incommensurabili: equanimità, gentilezza amorevole, compassione e gioia compartecipe. Da qui, sviluppiamo naturalmente l’aspirazione a dedicare la nostra vita al raggiungimento dell’illuminazione per il bene di tutti gli esseri senzienti. Questa aspirazione aspirazione funge da fondamento per tutta la nostra pratica del dharma, culminando nella bodhicitta assoluta, in cui otteniamo una visione profonda della vera natura della nostra mente e dei fenomeni.

Ecco cosa hanno detto le persone di questi insegnamenti:
Dzigar Kongtrul Rinpoche è incredibilmente appassionato e animato in questi insegnamenti. Le sue parole sono taglienti, chiare e concrete come il coltello di un chirurgo, ci mostrano come impegnarci sul sentiero e trasformare la nostra “profonda nebbia mentale” e la nostra mente dualistica.

Traduzione

Gli insegnamenti sono in inglese con traduzione in francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Dzigar Kongtrul Rinpoche

Dzigar Kongtrül Rinpoche è nato nella provincia dell’India settentrionale dell’Himachal Pradesh da genitori tibetani ed è cresciuto in un ambiente monastico. Riconosciuto come incarnazione di Jamgon Kongtrül Lodro Thaye, ha ricevuto una vasta formazione in tutti gli aspetti della dottrina buddista. In particolare, ha ricevuto gli insegnamenti del lignaggio Nyingma dal suo maestro radice, SS Dilgo Khyentse Rinpoche. Rinpoche ha anche studiato a fondo sotto Tulku Urgyen Rinpoche, Nyöshul Khen Rinpoche e il grande studioso Khenpo Rinchen.
Nel 1989 Rinpoche si trasferì negli Stati Uniti con la sua famiglia e nel 1990 iniziò un mandato di cinque anni come professore di filosofia buddista al Naropa Institute. Durante quel periodo Rinpoche fondò Mangala Shri Bhuti, un’organizzazione dedita a stabilire un vero sangha del Lignaggio Longchen Nyingtik in Occidente.

Leggi di più su Dzigar Kongtrul Rinpoche sul suo sito web

0
Il tuo carrello